Articoli
Il B & B Umbria Verde è posizionato ai piedi dell'Appenino Umbro Marchigiano, in zona silenziosa e di nuova costruzione. A pochi km dal centro storico di Foligno e dalla bellissima e amena cittadina di Trevi, in un'ora si possono raggiungere le più lontane città della regione: Città di Castello, Pietralunga, Orvieto, Norcia, Cascia, Narni e Terni.
In pochi minuti si raggiungono comodamente tutte le altre località dell'Umbria: Perugia, Assisi, Spoleto, Todi, Spello, Montefalco, Bevagna, Umbertide, Gubbio, Giano dell'Umbria, Montone, Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Panicale, Piegaro, Sellano, Amelia e il Lago Trasimeno.
La struttura è dotata di giardino privato e recintato; al piano terra si trova ampio soggiorno di mq. 55 circa con angolo cottura completamente arredato, compresi elettrodomestici; al primo piano c'è il reparto notte con tre camere tutte con bagno, cassaforte e tv così denominate: Foligno singola con terrazzo, Montefalco e Trevi matrimoniale.
La regione offre inoltre posti interessanti dove fare escursioni per quanto riguarda l'aspetto ambientale, come ad esempio:
- Cascata delle Mormore
- Fonti del Clitunno
- Oasi di Colfiorito
- Oasi di Alviano
- Parco del Monte Cucco
- Parco dei Sibillini
- Parco del Monte Subasio
- Parco del Trasimeno
- Percorsi verdi lungo il Tevere, il Topino, il Chiascio ed altri fiumi
- Foresta fossile di Dunarobba